Dettaglio della news

Sconti Cyber Monday 2023: quand’è e come funziona

Data di inserimento: 06/11/2023

Lunedì 27 novembre 2023 iniziano ufficialmente le offerte Cyber Monday, la giornata dedicata all’elettronica e alla tecnologia! Nato come gemello digitale del Black Friday, questo evento di shopping online è il momento ideale per acquistare laptop, domotica per la casa, fotocamere e molto altro, senza spendere una fortuna.

Continua la lettura e scopri tutto ciò che devi sapere sul Cyber Monday 2023. E ricorda di far arrivare i tuoi acquisti ai punti di ritiro fermopoint!

Come nasce il Cyber Monday?

L’origine del Cyber Monday risale al 2005, quando emerse come una risposta diretta all’osservazione fatta da e-commerce e rivenditori online. In quel periodo, si notò un significativo aumento delle vendite online il lunedì dopo il Black Friday.

Perché questo fenomeno? Diversi possono essere i fattori. Dopo il Black Friday, i negozi fisici si trovavano spesso con le scorte quasi completamente esaurite, mentre sui siti, molti prodotti erano ancora disponibili e offerti a prezzi scontati. Inoltre, il Cyber Monday è nato con lo scopo di stimolare ed incentivare le vendite via web, un canale di vendita non ancora così diffuso come oggi.

Quando è e quanto dura il Cyber Monday?

Il Cyber Monday di quest’anno sarà il 27 novembre: infatti, si svolge sistematicamente il lunedì successivo al Black Friday.

Si tratta di un’unica giornata di sconti eccezionali dedicati interamente ad articoli tecnologici e di elettronica.

Per gli americani, questa data sancisce il termine per gli acquisti prenatalizi, diventando così l’”ultima chiamata” per i ritardatari in cerca di affari.

Come funziona il Lunedì Cibernetico

Se ami la tecnologia e i prezzi vantaggiosi, il Cyber Monday è la giornata che fa al caso tuo. Infatti, moltissimi saranno i prodotti di elettronica e tecnologia in offerta: dagli smartphone ai computer di fascia alta, potrai trovare ciò di cui hai bisogno a prezzo ridotto.

Essendo la giornata che mette fine alla settimana del Black Friday, molti e-commerce possono ribassare i propri prezzi anche fino al 70%, inclusi articoli appena usciti.

Tantissimi sono i siti web che partecipano all’evento, tra cui Amazon, eBay e molti altri, che offrono anche opzioni di spedizione presso punti di ritiro. Approfitta anche tu dell’occasione e fai arrivare ai punti di ritiro fermopoint i tuoi acquisti! I nostri point si occuperanno di tenere in custodia i tuoi pacchi finché non passerai a ritirarli.

Come far arrivare i pacchi ai punti di ritiro fermopoint

Per semplificare il processo di spedizione presso i punti di ritiro, molte piattaforme e-commerce hanno introdotto questa comoda opzione ai loro servizi. Basta selezionare il tuo point preferito direttamente dalle mappe fornite durante la procedura d’acquisto.

Se non viene data questa possibilità, non preoccuparti, puoi sempre fare affidamento sui fermoticket. Questi ti permettono di prenotare autonomamente un servizio di portineria presso il negozio più vicino a casa tua o al tuo luogo di lavoro. Rendi più agevole la tua esperienza d’acquisto durante il Cyber Monday: usa i fermoticket per far arrivare la fotocamera appena acquistata al point più comodo per te.

Scopri ulteriori dettagli nella nostra news dedicata “Cosa è e come acquistare un fermoticket”.

Offerte Cyber Monday Amazon

Amazon il 27 novembre, in occasione del Cyber Monday, non propone solamente occasioni sulla sezione di elettronica, ma ha esteso le scontistiche a tutte le categorie di prodotto.

Il colosso degli e-commerce aggiorna continuamente il suo catalogo di prodotti in sconto, in modo tale da avere ora per ora offerte di ogni tipo, da Alexa e gli apparecchi per controllare la domotica di casa, fino all’ultimo smartwatch. Tieni dunque sotto controllo il sito e accaparrati le migliori offerte Cyber Monday Amazon!

Ti consigliamo di inserire nella tua Lista dei desideri gli articoli di tuo interesse per monitorarli più facilmente durante il Cyber Monday Amazon. Altrimenti, nel corso della giornata di lunedì 27 novembre, sfoglia le pagine destinate al Cyber Monday (verrà pubblicato un banner in prima pagina una volta finito il Black Friday Amazon).

Ricorda inoltre che Amazon non rinnova l’offerta di un articolo esaurito, quindi cogli le opportunità al volo! E se il prodotto non ti soddisfa? Quest’anno la piattaforma offre due mesi di tempo per la restituzione dell’articolo (fino al 31 gennaio).

Il Cyber Monday Mediaworld

Il Cyber Monday è sinonimo di straordinarie occasioni e quello di Mediaworld non fa eccezione. Infatti, moltissimi sono i prodotti Mediaworld scontati! Dagli smartphone ai laptop ultramoderni, dall’aspirapolvere alla smart TV: avrai a disposizione una vasta scelta di prodotti innovativi e di qualità.

Finché le scorte non saranno esaurite, chiunque può partecipare e usufruire delle promozioni Mediaworld. È il momento perfetto per aggiornare i tuoi dispositivi tecnologici a prezzi convenienti.

Black Friday vs Cyber Monday: le differenze

Il Black Friday è l’evento di shopping più popolare in quanto arrivato in Italia una decina di anni fa. Dall’altro lato, il Cyber Monday rappresenta una new entry, meno conosciuta ma non meno apprezzata.

Una delle principali differenze tra i due eventi è la durata: il Black Friday si estende dal venerdì alla domenica, offrendo un intero weekend di occasioni, mentre il Cyber Monday si prolunga solamente per una giornata. In entrambe i casi, le offerte hanno durata limitata, creando hype tra gli acquirenti.

Infine, il lunedì cibernetico vanta sconti più appetibili, ma fai attenzione che alcuni prodotti potrebbero essere delle rimanenze di magazzino.

 

Se questo articolo ti è stato utile, seguici sulle nostre pagine social Facebook e Instagram.

Buono shopping!

Immagine Sconti Cyber Monday 2023: quand’è e come funziona